Si parte!

Perché l'Africa? Può sembrare scontato, online leggerete molti pareri in merito al "mal d'Africa", a quello che ti lascia nel cuore, ma solo provandolo capirete!

Fra queste righe troverete una serie di indicazioni utili per affrontare al meglio il vostro viaggio a Zanzibar e soprattutto vi dettaglierò luoghi meravigliosi che potrete visitare.

Perciò non preoccupatevi! Che siate una famiglia, una coppia, un gruppo o che viaggiate con voi stessi, l'Isola saprà offrirvi ciò che state cercando. E se state pensando.. "ho solo una settimana a disposizione, come faremo a scegliere cosa fare?" Tranquilli! Ogni escursione è spiegata nel dettaglio così potrete scegliere al meglio in base alle vostre esigenze e ai vostri gusti.

In tanti mi chiedete cosa sia meglio portare in Valigia.. per darvi due dritte vi consiglio di prendere come riferimento la stagione in cui soggiornerete:

Inverno (da giugno ad inizio ottobre): troverete belle giornate, caratterizzate dal piacevole vento che durante il giorno allieterà il caldo (circa 26 °C), mentre la sera vi farà indossare una felpa o un maglioncino leggero in cotone.

Estate (da fine novembre ad inizio marzo): il caldo sarà più intenso (circa 33°C) pertanto consigliamo abiti leggeri e di cotone, tanti costumi e le infradito che non possono mai mancare in valigia!

Altri articoli utili da non dimenticare:

  • Crema solare, anche per le pelli chiare come la mia, una protezione 30 è sufficiente

  • Action Cam: che sia una GoPro o una versione low cost, vi servirà per riprendere i meravigliosi colori dell'Oceano Indiano e per interagire con i vari animali che incontrerete nelle escursioni

  • Denaro: portate con voi euro, o dollari oppure cambiate gli euro in scellini (moneta locale) presso l'aeroporto al vostro arrivo a Zanzibar. Una volta atterrati, trovate lo sportello del cambio sulla vostra destra

  • SIM per lo smartphone: da noi troverete il servizio WIFI, sia nella zona Camere che Piscina, ristorante e Spiaggia, ma se per vostre esigenze necessitaste di una connessione in mobilità, meglio acquistare una sim locale, sempre disponibile all'uscita dell'aeroporto, sulla sinistra trovate uno sportello che vende sim e con circa 10 euro avete a disposizione 4 giga per 2 settimane di soggiorno

  • Prese elettriche: sull'Isola vengono utilizzate quelle a modello inglese, che formano un triangolo, ma nel nostro Resort troverete prese Italiane e non avrete alcun problema.

Meteo Zanzibar? Vi consigliamo di non affidarvi alle previsioni online che spesso riportano contemporaneamente il simbolo del sole, della nuvola e della pioggia.

Vi suggeriamo di affidarvi indicativamente a questo grafico, sottolineo indicativamente poiché i dati si riferiscono ad uno storico che al giorno d'oggi vede molti cambiamenti, come ad esempio le piogge di marzo, che sono sempre meno frequenti.

Per qualsiasi dubbio contattateci, e sapremo darvi indicazioni rispetto al periodo specifico.

© 2020 by ARYA Boutique Resort

All rights reserved